DISCIPLINE OLISTICHE

Shiatsu Iokai
è una disciplina giapponese di riequilibrio energetico che attraverso pressioni portate su tutto il corpo con dita, mani aperte e gomiti stimola la capacità di autoguarigione: rinforza il sistema immunitario ed aumenta la resistenza allo stress. Aiuta a migliorare o eliminare problemi articolari e funzionali ritrovando elasticità e agilità. Inoltre agisce sulla respirazione armonizzandola: col tempo ritroveremo rilassamento, vitalità ed energia,equilibrio e forza interiore, miglioramento della postura e del tono muscolare. Il trattamento si esegue da vestiti.

“Lo shiatsu è come l’abbraccio della madre al suo bambino”
Shizuto Masunaga

Reiki
per un profondo rilassamento e riequilibrio psico-emozionale, stessi effetti del massaggio rilassante antistress, ma molto più potente; efficace per stati d’ansia, di depressione, attacchi di panico, forti esaurimenti nervosi, disturbi del sonno, dell’alimentazione, per disintossicare chi vuole smettere di fumare: alcuni miei clienti hanno ridotto il fumo del 50% alcuni non fumano più, altri hanno smesso di assumere psicofarmaci (concordato con lo specialista curante) perché non ne avevano più bisogno.

Massaggio Ayurvedico
eseguito con preziosi olii medicati, scioglie le tensioni, rilassa e rafforza il sistema immunitario.

 

Lomi Lomi massaggio hawaiano
niente di meglio alla fine di una giornata faticosa, dolci e distensivi movimenti, eseguiti con gli avambracci, che riproducono sul corpo lo stesso effetto cullante delle onde del mare.

 

Riflessologia plantare
le zone riflesse della pianta del piede corrispondono a tutto il corpo.